Rivolgiti ad Assistel, tuteliamo i tuoi interessi.
Abbiamo deciso di scrivere questo articolo per far capire agli imprenditori che, quando decidono di cambiare operatore telefonico aziendale, magari perché attratti da tariffe “strabilianti”, è importante controllare in modo certosino il contratto, sia sotto l’aspetto commerciale (alla scoperta di eventuali costi nascosti) sia per quanto riguarda l’aspetto tecnico (garanzie sulla portabilità dei numeri, garanzie sulle prestazioni delle connessioni e delle linee, garanzie di compatibilità con apparati telefonici esistenti e l’infrastruttura di rete aziendale, …).
Ci capita infatti sempre più spesso di venire contattati da imprenditori che entrano in contezioso con le compagnie telefoniche o perché la tariffa applicata dopo il passaggio nascondeva costi che non erano stati palesati durante la trattativa o perché il passaggio al nuovo operatore è causa di malfunzionamenti al centralino telefonico aziendale, fino ad arrivare in situazioni di blocco totale del sistema telefonico e della connessione internet.
Generalmente accade che al primo problema che si manifesta il commerciale dell’operatore telefonico scompare e lascia l’imprenditore in balia dei centri di assistenza clienti che lo rimbalzano da un call center all’altro senza riuscire a risolvere il problema. Immaginatevi i danni che tale problema può creare a un’azienda che si trova improvvisamente a non poter navigare, né ricevere, né effettuare chiamate!
In queste situazioni è necessario chiedere assistenza a chi è in grado, non solo di ripristinare l’efficienza delle linee e delle connessioni, ma anche di gestire il contezioso con l’operatore telefonico che ha causato il danno. E’ qui che entra in gioco Assistel, con la sua struttura e la sua esperienza acquisita in più di un centinaio di casi risolti. Il più delle volte siamo in grado di risolvere la controversia in via extra giudiziale, non solo ottenendo lo storno di quanto eventualmente saldato all’operatore, ma anche ottenendo indennizzi per i gravi disservizi subiti. In alcuni casi è necessario arrivare alla procedura di conciliazione con il Co.Re.Com., l’organismo regionale che si occupa di dirimere le controversie tra utenti e gestore.
ASSISTEL ha formato i suoi analisti, che conoscono nel dettaglio la tipologia e le caratteristiche dei servizi, la modulistica contrattuale e la modalità di gestione dei contenziosi di ciascun operatore telefonico. Per questo siamo in grado di affrontare in modo efficace qualsiasi controversia in via extra giudiziale e giudiziale fino al Co.Re.Com.
PRENOTA SUBITO UN’INCONTRO GRATUITO E NON IMPEGNATIVO CON UN NOSTRO ANALISTA CERTIFICATO IN TELECOMUNICAZIONI POSSIAMO AIUTARTI A RISOLVERE LE CONTRO VERSIE CON IL TUO OPERATORE TELEFONICO.