LA NOSTRA AZIENDA
La Domus Aurea è la società di servizi specializzata nell’amministrazione condominiale con modalità manageriale e di tutte le tematiche connesse alla gestione di unità immobiliari (tecniche, contabili, legali, assicurative, …). L’amministratore di condominio gestisce e custodisce il bene più prezioso “la casa” e deve perciò lavorare con serietà e correttezza nei confronti di ogni condomino, gestendo l’attività in totale trasparenza. Per questo nasce la figura del manager condominiale ovvero “l’amministratore 3.0”, che lavora in molteplici ambiti e in grado di collaborare con tecnici, legali, agenti assicurativi e immobiliari, con al suo fianco solo collaboratori e partner fidati, preparati e in grado di rispondere a tutte le esigenze del condominio e dei suoi residenti con serietà, correttezza e trasparenza.
L’IMPORTANZA DELLA TELEFONIA E DI INTERNET NEL NOSTRO LAVORO
Al giorno d’oggi è praticamente impossibile offrire servizi efficienti e garantire rapidità di intervento senza l’ausilio della tecnologia, specialmente in riferimento ai servizi di telefonia e connessione internet. Questo è ancor più vero per una realtà come la nostra per la quale il telefono è il mezzo principale di lavoro, attraverso il quale i condomini comunicano le proprie esigenze e attraverso il quale vengono gestiti tutti i rapporti con collaboratori e partner. Perdere telefonate o costringere chi chiama a lunghe attese significa dare una cattiva immagine di sé e in molti casi anche perdere opportunità di business. Anche la sicurezza informatica è un aspetto prioritario per noi perchè nei suoi sistemi di archiviazione vengono salvati dati personali dei condomini, che devono essere protetti e gestiti nel pieno rispetto delle normative GDPR e sicuri da qualunque minaccia informatica che possa alterarli o rubarli. Siamo entrati in contatto con Assistel grazie alla segnalazione di una agenzia immobiliare già cliente di Assistel, per risolvere una lunga serie di disservizi che il precedente operatore telefonico aveva causato e che non si dimostrava in grado di saper risolvere in modo efficace e tempestivo. L’operatore telefonico non era insomma capace di garantire una continuità dei servizi telefonici e di connessione a Internet con gravi ripercussioni sulla qualità dei servizi erogati.
COME ABBIAMO RISOLTO LE PROBLEMATICHE?
Assistel, attraverso un suo analista telefonico, ha effettuato un minuzioso check-up della nostra infrastruttura informatica e delle telecomunicazioni: numero delle linee telefoniche, prestazione delle connessioni internet e apparati di sicurezza informatica presenti. I dati che hanno raccolto ed elaborato hanno permesso di presentare un progetto di connessione internet e linee telefoniche non solo con prestazioni non paragonabili con la situazione precedente, ma con garanzia di continuità dei servizi telefonici e di connessione internet in qualsiasi situazione. Tutte le nostri sedi di sono state inoltre connesse mediante un centralino telefonico che ottimizza i flussi delle chiamate tra i vari interni e le varie sedi, scongiurando il rischio chiamate perse o di lunghe attese, sino ad arrivare a gestire le code con comunicazioni automatizzate attraverso e-mail o sms per il recall nei casi di impossibilità a rispondere. Infine, tutte le quattro sedi sono state collegate ad un apparato firewall per la sicurezza perimetrale in modo da proteggere i dati dei condomini archiviati nei sistemi informatici.
CONSIGLIERESTI ASSISTEL AI TUOI CLIENTI E FORNITORI?
“E’ nostra abitudine circondarci solo di professionisti capaci ed efficienti e finalmente con Assistel abbiamo trovato un partner serio e affidabile che ha saputo intervenire e risolvere problematiche non indifferenti che ci erano state causate dal precedente operatore telefonico. Un altro vantaggio importante che abbiamo avuto è che ora non dobbiamo più preoccuparci di verificare le fatture degli operatori telefonici perché è Assistel stessa che ogni mese controlla le fatture, verifica la corrispondenza tra le condizioni contrattuali e gli importi fatturati, verifica che i servizi fatturati siano corrispondenti a quelli previsti dal contratto, insomma ci tutela in caso di anomalie o disservizi di qualsiasi genere e tramite un numero verde è possibile contattarli in ogni momento. Il risultato? Abbiamo fatto un importante salto tecnologico a beneficio dei nostri clienti senza spendere più di quanto spendevamo con il precedente operatore telefonico!”