Le tecnologie delle telecomunicazioni hanno contribuito in modo decisivo a superare il periodo del lockdown e influito sui processi del lavoro.
E’ sempre più evidente che il diffondersi del corona virus sta rappresentando un motivo di forte cambiamento del contesto competitivo delle imprese, con tutte le opportunità e le problematiche che questo comporta.
Oggi più che mai all’interno delle aziende si sente una forte esigenza di innovazione tecnologica. Le imprese di quasi tutti i settori sono riuscite a reggere in modo inaspettato agli effetti durissimi del lockdown causato dal corona virus, anche grazie all’introduzione di nuove tecnologie di comunicazione e a profondi processi di riorganizzazione che queste hanno consentito.
Tra le tecnologie che maggiormente hanno contribuito a superare il periodo del lockdown e influito sui processi del lavoro, le telecomunicazioni hanno rivestito sicuramente un ruolo decisivo.
Già oggi, ma sempre di più nel futuro, le aziende dipenderanno dall’efficienza del flusso delle informazioni e delle comunicazioni all’interno e all’esterno dell’azienda, con un rapporto sempre più stretto tra apparati, linee e servizi. Chat, e-mail, telefonia, videoconferenza, gestionali, CRM, applicazioni, condivisione dati, server in cloud … sono tutti aspetti fondamentali per l’efficienza di ogni organizzazione aziendale. L’infrastruttura delle telecomunicazioni deve essere ottimizzata, selezionando operatori, apparati e servizi in grado di migliorare il flusso delle informazioni e massimizzare la produttività del lavoro.
Per questo, è sempre più indispensabile affidarsi a specialisti, esperti e competenti, in siano in grado di analizzare lo stato delle telecomunicazioni aziendali e proporre soluzioni per assicurare la massima efficienza, la riduzione degli sprechi e la protezione da attacchi al sistema informatico aziendale.
Ecco perché la scelta non si può basare sul fattore prezzo, ma sui vantaggi che un’efficiente infrastruttura delle telecomunicazioni può apportare al business aziendale. Troppo spesso invece le imprese trascurano l’importanza delle tecnologie di telecomunicazione, riducendole a qualcosa di necessario, ma cercando di investire il minimo possibile con tutte le problematiche che questo può comportare (lentezza nella navigazione internet, malfunzionamento di applicativi, problematiche nella telefonate, difficoltà di accesso a dati in cloud..).
Prepararsi al futuro
Il mercato dell’ICT è in continua evoluzione e le aziende che per prime saranno in grado di coglierne le opportunità ne saranno favorite. Assistel è in grado di consigliarti gli interventi necessari per ottimizzare e semplificare la tua infrastruttura delle TLC attraverso un’analisi dettagliata degli operatori, degli apparati e delle linee esistenti.
PRENOTA SUBITO UN’INCONTRO GRATUITO E NON IMPEGNATIVO CON UN NOSTRO ANALISTA CERTIFICATO IN TELECOMUNICAZIONI E SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI.